RESTYLING MOBILI a Rivoli Torinese


Impara l'arte e... utilizzala al meglio!

CONTATTI
hero background

SARA SAVARINO

Il mio modo di fare arte


Presso il laboratorio di Sara Savarino a Rivoli Torinese (TO) vengono eseguite lavorazioni per il restyling dei mobili, una forma d'arte che prevede un accurato restauro di pezzi antichi, che comprende la patinatura del legno, il restauro delle cornici, la verniciatura a cera, a gommalacca e a stoppino. Noi artisti del restyling prestiamo molta attenzione ai dettagli, assicurandoci che gli aspetti originali di ogni pezzo rimangano intatti, pur riportandolo al suo antico splendore.


Che si tratti di ripristinare la laccatura di un'amata cassapanca antica o di ridare lustro alla vostra poltrona preferita, mi occuperò di riportare tutti i mobili al loro stato migliore, preservandone la loro bellezza.

Perchè affidarti a Sara Savarino Restauri:

Ti aiuto a non buttare ma a reinventare

Adattiamo una nuova creazione al tuo ambiente

Ti consiglio nella scelta di colori e tecniche

Metto in pratica le tue idee


Creo per te pezzi unici


Le principali tecniche di lavorazione


Doratura a foglia

La doratura a foglia è un processo specificamente progettato per ravvivare la bellezza dei mobili invecchiati. È un modo semplice ed elegante per trasformare senza sforzo un mobile in qualcosa che sembra nuovo. Con la doratura a foglia si possono aggiungere dettagli artistici in vera foglia d'oro o d'argento a superfici come tavoli, cornici e armadi, conferendo loro un aspetto completamente diverso, molto più audace e regale rispetto alle forme originali. La doratura a foglia può essere utilizzata anche su oggetti come cornici e specchi per conferire loro un'estetica lussuosa e costosa.

Che siate alla ricerca di qualcosa di tradizionale o di più contemporaneo, la doratura a foglia può aiutarvi ad ottenerlo!

doratura a foglia oro
patinatura mobili

PATINATURA

La patinatura è uno dei processi più gratificanti del restyling dei mobili. La combinazione di cere e colori mi permette di realizzare pezzi che evocano la sensazione di mobili d'altri tempi. Mi permette di creare qualcosa di veramente unico e personalizzato, in base alle esigenze dei miei clienti. La possibilità di riscaldare le tonalità e dare carattere ai mobili mi entusiasma ogni volta che affronto un nuovo progetto: è questo che conferisce a ogni pezzo il suo fascino individuale.

verniciatura

Il restyling dei mobili può essere un'attività divertente e gratificante, che ci dà l'opportunità di far tornare nuovo qualcosa di vecchio. Tutto inizia con la scelta della tecnica da eseguire: la verniciatura a cera, la verniciatura a gommalacca e lo stoppino sono alcuni dei processi più comuni utilizzati. La verniciatura a cera è particolarmente apprezzata per il suo tono caldo e la finitura lucida, mentre la gommalacca offre una protezione del tutto naturale che richiede più tempo per essere ricreata a mano. Lo stoppino, invece, tende a produrre una finitura resistente che lo rende ideale per i mobili molto utilizzati. Tutti questi processi possono allungare la vita di un pezzo e conferirgli il carattere che solo la grazia fa invecchiare.

verniciatura mobili

Alcuni "prima e dopo" dei miei lavori


mobile bianco
mobile oro
mobile legno
mobile bianco e grigio
cornice bianca
cornice nera e argento
mobile in legno
restyling mobile in legno
panchina
lavorazione panchina
cta background

chiamami per fissare un appuntamento

Chiama ora
cta background
Share by: